soluzioni per i giochi dei bambini,living room con casa delle bambole

Come Sistemare i Giochi dei Bambini e Riconquistare i Tuoi Spazi


Quando si ha un bambino piccolo è più che normale che la casa si trasformi nel suo regno dei giochi, che non si limiteranno a invadere la sua cameretta, ma anche il soggiorno. Trovare delle soluzioni per i giochi dei bambini è indispensabile affinché la propria abitazione non ti trasformi in un completo caos, in cui anche il semplice muoversi diventa una vera e propria impresa.

Ecco come fare ad arredare un salotto a prova di bambino e ristabilire l’ordine all’interno della casa.

1. Organizza i Giochi nei Contenitori

soluzioni per i giochi dei bambini,contenitori di plastica
By Rachel via Flickr[CC BY-ND 2.0]

Per organizzare il soggiorno in modo che ogni cosa sia al suo posto, e ottenendo un ambiente ordinato, usa dei contenitori dentro ai quali riporre i vari giocattoli dei tuoi bambini. Puoi usare delle scatole, delle piccole cassettiere di plastica, dei cestini o qualunque altra cosa ti venga in mente per ordinare giochi e giochini, creando un salotto a prova di bambino.

Per essere ancora più organizzato, etichetta ogni contenitore, in modo da riuscire sempre a ritrovare i vari giocattoli, insegnando anche a tuo figlio a riporli nello scompartimento giusto in base ai nomi.

2. Riponi le Macchinine in Diversi Scompartimenti

soluzioni per i giochi dei bambini,macchinine organizzate in contenitori

Se hai un maschietto, il tuo soggiorno sarà sicuramente invaso da macchinine di ogni genere. Escogita delle soluzioni per i giochi dei bambini organizzandoli all’interno di contenitori vari divisi in scompartimenti.

Dal ferramenta e nei negozi di bricolage ne potrai trovare di varie dimensioni (quelli che servono a organizzare le viti), che potrai usare per organizzare il soggiorno e gli oggetti più piccoli, riponendo ognuno di esso al suo posto ed evitando, così, che si possa perdere o rovinare.

3. Nascondi Tutto in un Pouf Contenitore

soluzioni per i giochi dei bambini,salotto creativo con pouf contenitore

Nascondi i giocattoli all’interno di un pouf contenitore, che avrà una doppia funzione: quella di organizzare il soggiorno e quella di servire come una comoda seduta.

La tua zona living risulterà, subito, più ordinata e il pouf non solo conterrà tutti gli oggetti solitamente sparsi per la stanza, ma farà anche bella figura unendo il massimo della funzionalità all’estetica.

Puoi trovare dei pouf di varie dimensioni e modelli anche a prezzi contenuti, così non dovrai spendere tanto per avere delle soluzioni per i giochi dei bambini che siano anche piacevoli alla vista.

4. Usa i Giocattoli per Arredare il Soggiorno

soluzioni per i giochi dei bambini,living room con casa delle bambole

Chi ha detto che i giochi dei bambini debbano per forza essere nascosti? In alcuni casi possono diventare dei veri e propri complementi d’arredo. Basta solo saperli riporre nel modo giusto, senza esagerare e trasformare la zona giorno in un vero e proprio caos come spesso accade.

Puoi organizzare il soggiorno lasciando i giochi più grandi in bella vista e limitandoti a nascondere solo quelli più piccoli. Alcuni possono integrarsi perfettamente in un design moderno, come una graziosa casa delle bambole.

A volte le soluzioni per i giochi dei bambini sono proprio davanti ai nostri occhi. E, in questo caso, potrebbe bastare lasciarli esposti all’interno della zona living, organizzandoli su delle mensole e su mobili vari per arredare un salotto a prova di bambino.

soluzioni per i giochi dei bambini infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *