mobili in stile chippy

Mobili per un Effetto Chippy


Ti sei recentemente appassionato a questa nuova tendenza d’arredamento e, ora, se alla ricerca di mobili in stile Chippy per arredare casa tua?

Che tu abbia deciso di acquistare degli arredi con effetto Chippy, farli da te o seguire il processo naturale e che prevede l’invecchiamento dei mobili con il passare del tempo, ci sono degli elementi che proprio non possono mancare in un arredamento Chippy. E alcuni di questi sono quelli che ti sto per elencare.

Scrivania o Toeletta

mobili in stile chippy,scrivania azzurra
By CastawayVintage via Flickr[CC BY 2.0]

Una vecchia scrivania non può mancare nell’angolo della tua camera da letto o nel tuo studio personale. Un tono pastello renderà più moderna una scrivania dalle linee classiche, ma, allo stesso tempo, l’effetto Chippy le donerà un’aria vissuta.

Con l’aggiunta di uno specchio può diventare una perfetta toeletta da riporre in camera da letto e davanti alla quale trascorrere ore a farsi belle, facendo attendere i rassegnati pretendenti.

Credenza

mobili in stile chippy credenza marinara

Una credenza blu oltremare non può mancare tra i mobili chippy che arredano la tua cucina o sala da pranzo. Una base semplice che lascia intravedere il legno grezzo sotto la vernice e delle stoviglie che assecondano i toni marini della credenza.

Perfetta per decorare la casa al mare o far sognare chi abita in un appartamento di città.

Cassettiera

mobili in stile chippy,cassettiera
By apartment28 via Flickr[CC BY 2.0]

Una cassettiera ripescata dal passato si presta adeguatamente ai mobili in stile Chippy. Perfetta per dare un tocco vintage alla cameretta dei bambini o arredare un ingresso moderno, creando un inaspettato contrasto.

Cambiando i pomelli e rivestendo l’interno dei cassetti, è possibile trasformare la cassettiera. È vero che l’effetto Chippy non prevede interventi manuali, ma non è sacrilegio se a essere modificati sono solo alcuni dettagli. L’importante è non intervenire sui segni del tempo e sulle zone frammentate, che devono rimanere visibili nella loro naturalezza.

Mobili in Stile Chippy Multicolor

mobili in stile chippy
By Paris on Ponce & Le Maison Rouge via Flickr[CC BY 2.0]

Ma i mobili Chippy si differenziano dal parente Shabby Chic proprio per il colore. Quindi, non dimentichiamo di inserirlo in almeno uno degli arredi che completeranno il nostro appartamento Chippy.

Delle sedie colorate per la zona pranzo o una scultura dai toni sgargianti da esporre su una parete contribuiranno a rendere unico un ambiente dove l’importante non è uniformarsi, ma esprimere sé stessi attraverso un arredamento indiscutibilmente originale.

Lo Shabby Chic si fa Grintoso con un Effetto Chippy

Insomma, i mobili in stile Chippy sono, perlopiù, gli stessi di quelli Shabby Chic. Sono il vissuto e l’anima che viene messa in ogni lavoro a fare la differenza, dando vita a un arredamento con personalità da vendere, anche troppa.

mobili in stile chippy infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *