idee fai da te per il giardino,tappi di sughero piante

13 Idee Fai da Te per il Tuo Giardino


Sei alla disperata ricerca di alcune idee fai da te per il giardino? Non preoccuparti, perché ho delle soluzioni divertenti ed eleganti che fanno proprio al caso tuo! Non cinque, non dieci, ma ben 13 idee per abbellire il giardino in poche mosse e con poca spesa. Sei curioso? Allora scorri la pagina per scoprirle tutte!

1. Palle Decorative di Vimini

idee fai da te per il giardino,arredo giardino etnico
By Wicker Paradise via Flickr[CC BY 2.0]

La prima delle idee arredo per il giardino fai da te che ho intenzione di proporti consiste in delle palle realizzate in vimini che puoi appendere ai rami di un albero o al soffitto di un gazebo. Doneranno un po’ di stile ed eleganza al tuo giardino, anche durante le feste.

2. Panca Sospesa

idee fai da te per il giardino,panca sospesa
By Wicker Paradise via Flickr[CC BY 2.0]

Un’elegante panca appesa al ramo di un albero con delle catene darà un tocco di classe e originalità al tuo esterno.

3. Struttura Porta-Piante

idee fai da te per il giardino,struttura per vasi
By sean hobson via Flickr[CC BY-SA 2.0]

Puoi realizzare delle mensole su cui appoggiare le tue piantine in diversi modi: combinando delle assi di legno, riciclando delle cassette della frutta… il limite sta solo nella tua fantasia!

4. Vasetto con Acquario

idee fai da te per il giardino,vaso acquario
By Wicker Paradise via Flickr[CC BY 2.0]

Tra le idee fai da te per il giardino che potevo proporti questa è, senza dubbio, la più originale. Delle piantine che sorgono da un mini-acquario che puoi esporre nel tuo giardino (magari in una versione più grande) o usare per decorare gli interni della tua casa.

5. Piantine Sospese

idee fai da te per il giardino,palline con piante
By Wicker Paradise via Flickr[CC BY 2.0]

Le decorazioni sospese sono sempre tra le più affascinanti e queste palline di plastica trasparenti, con all’interno delle piante, serviranno a rendere unico il tuo giardino, anche visto dall’alto.

6. Porta-Candele Fai da Te

idee fai da te per il giardino,candele palle da biliardo
By Wicker Paradise via Flickr[CC BY 2.0]

Dei porta-candele sono una decorazione che non può mancare tra le idee arredo per il giardino fai da te e usare delle palline da biliardo è una pensata geniale per un arredamento dallo stile rustico.

7. Vaso di Lego

idee fai da te per il giardino,vaso lego
By Wicker Paradise via Flickr[CC BY 2.0]

Abbellisci il tuo esterno con un vaso fatto con i lego ripescati dall’infanzia. Puoi costruirlo dell’altezza che vuoi e scegliere se farlo multicolor, usando pezzi di colori diversi, o tutto della stessa tonalità.

8. Illuminazione in Barattolo

idee fai da te per il giardino,illuminazione barattoli sospesi
By Wicker Paradise via Flickr[CC BY 2.0]

Un’altra delle idee per abbellire il giardino che prevede delle decorazioni a sospensione. Questa volta si tratta di riciclare alcuni barattoli in vetro per realizzare delle illuminazioni industriali che serviranno a fare luce nella tua zona relax in giardino.

9. Lampadina Green

idee fai da te per il giardino,lampadina natura green
By Wicker Paradise via Flickr[CC BY 2.0]

Una graziosa ed elegantissima lampadina contenitore per una composizione naturale, composta da piantine, conchiglie e sale. Per una mini oasi che rispecchi il tuo giardino.

10. Amaca

idee fai da te per il giardino,amaca

Tra le idee fai da te per il giardino non potevamo farci mancare un’amaca. Rappresenta l’elemento relax per eccellenza che non dovrebbe mai mancare in qualsiasi spazio esterno. Goditi la natura, rilassandoti sulla tua amaca mentre sorseggi dello champagne (ogni tanto ci vuole!).

11. Panca Pallet

idee fai da te per il giardino,divano pallet riciclato

Una soluzione super-economica consiste nel riciclare dei pallets per trasformarli in delle panche rustiche, che potrai abbellire con dei cuscini ed eventualmente dipingere.

12. Vasetto Decorato Fai da Te

idee fai da te per il giardino,vasetto fai da te con piantina

Realizza un vasetto con dei barattoli per alimenti riciclati e decoralo con dei nastrini o dei disegni artistici. Crea la base per potervi coltivare una piantina all’interno e, poi, ripeti l’operazione molte e molte altre volte! Avrai ottenuto, così, delle graziose decorazioni da distribuire nel tuo spazio esterno.

13. Tappi di Bottiglia che Diventano dei Vasi

idee fai da te per il giardino,tappi di sughero piante
By Wicker Paradise via Flickr[CC BY 2.0]

In quest’ultima delle idee arredo per il giardino fai da te ti propongo di trasformare dei tappi di bottiglia (che, altrimenti, butteresti) in dei vasetti da appendere alle pareti del tuo giardino e all’interno dei quali far crescere delle vere e proprie piantine. Non si tratta di magia, ma dell’arte del riciclo creativo a cui è stata aggiunta un’enorme dose di fantasia!

idee fai da te per il giardino,infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *