design funky moderno, soffitto decorato contemporaneo

Come Rendere Moderno un Design Funky


Lo stile Funky è conosciuto per racchiudere in sé una serie infinita di stili, spesso anche senza un vero e proprio filo logico. Come fare, allora, a far prevalere un design Funky moderno in mezzo a dei mobili dalle forme e linee più disparate, senza tradire l’originalità di questo stile? Scoprilo in questi 7 punti!

1. Usa dei Colori Vivaci

design funky moderno,sala da pranzo eclettica

Crea un design Funky moderno con dei colori vivaci per le pareti e per i complementi arredo. Un design moderno non è fatto solo di bianco e nero, ma accetta volentieri anche tonalità di colore più accese, come il blu, il rosso e il giallo.

2. Includi Mobili dalle Linee Moderne in Mezzo a uno Stile Funky

Anche se hai deciso di puntare su dei colori più forti ed energici, nulla ti vieta di far valere un design moderno e più lineare nelle forme dei mobili e dei complementi arredo. Assicurati di inserire degli elementi semplici e contemporanei che non si perdano in mezzo al caos voluto dello stile Funky.

3. Conserva un Design Originale Avvolto da un’Atmosfera Contemporanea

design funky moderno,arredi luminosi per esterno
By Wicker Paradise via Flickr[CC BY 2.0]

Per creare un design Funky moderno equilibrato e dove risaltino entrambi gli stili, inserisci degli elementi che siano sia Funky che moderni, magari con delle forme originali e assurde ma dei colori e altri elementi, come una fonte luminosa, che li riportino a un’atmosfera più contemporanea.

4. Dipingi in Stile Funky su una Tela Bianca

design funky moderno,mobile classico con dipinto
By decor8 holly via Flickr[CC BY 2.0]

Crea un design moderno basandoti su colori come il bianco, che può servire come base per realizzare un arredamento d’impronta Funky e pieno di colori: che si tratti di un dipinto esplosivo o di un mobile dalle linee particolari.

5. Usa dei Materiali Moderni

Materiali moderni, come l’acciaio, il legno compensato e il plexiglass, ti aiuteranno a creare un design Funky moderno, dove si può ritrovare il funk nelle forme e il contemporaneo nei materiali.

6. Crea un Soffitto che Attiri l’Attenzione

design funky moderno, soffitto decorato contemporaneo
FreeImages.com/Dave Di Biase

Un soffitto particolare non può mancare in un design Funky moderno e quello dell’immagine unisce alla perfezione uno stile Funky a uno contemporaneo.

Puoi attirare l’attenzione verso l’alto anche con delle travi a vista dipinte di giallo o arancione oppure un soffitto ricoperto di assi di legno di tutti i colori.

7. Inserisci un’Illuminazione Moderna

Inserisci un punto luce, che sia un lampadario chandelier dalle forme contemporanee o un’illuminazione da terra, che richiami un design moderno in un ambiente dove è lo stile Funky a comandare. Ristabilirai, così, il corretto equilibrio, mischiando degli elementi contemporanei ad altri stravaganti e indefinibili per un design Funky Moderno.

design funky moderno infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *