decorazioni natalizie fai da te per la casa,albero di natale gatto

10 Decorazioni Natalizie Fai da Te per la Casa


Se quest’anno hai deciso di usare il riciclo creativo come tema per il tuo natale, sappi che ci sono moltissime decorazioni natalizie fai da te per la casa che puoi realizzare facilmente e senza perdere troppo tempo. Di seguito te ne presento 10 che, sono convinta, potranno addobbare la tua dimora con il giusto clima e un tocco di personalità che non potrai trovare in nessun’altra abitazione.

1. Attaccapanni con Vischio

decorazioni natalizie fai da te per la casa,attaccapanni vischio
By Du Ziedeliai via Flickr[CC BY-ND 2.0]

Appendi delle decorazioni natalizie fai da te a una gruccia, come un immancabile vischio e altri addobbi floreali, ma non solo. Puoi usare gli attaccapanni che ti danno, di solito, in tintoria per creare una decorazione fine ed elegante.

2. Calendario dell’Avvento DIY

decorazioni natalizie fai da te per la casa,calendario avvento
By Anders Ruff Custom Designs via Flickr[CC BY-ND 2.0]

Realizza un calendario dell’avvento da suddividere in tanti guanti quanti sono i giorni che ti separano dal natale. Crea le forme che più ti piacciono con della carta decorata, come, appunto, dei guanti o degli alberelli o, ancora, dei pupazzi di neve. Appendi, infine, le tue creazioni in un angolo della casa e inserisci all’interno di ognuna di esse un pensierino per te o per i tuoi bambini.

3. Albero di Natale Moderno

decorazioni natalizie fai da te per la casa,albero di natale moderno minimal
By macchi via Flickr[CC BY-SA 2.0]

Realizza un albero di natale minimal dall’aspetto semplice e contemporaneo. Procurati dei legnetti e uniscili in modo da dargli la forma di un albero. Puoi fare lo stesso con qualunque altro materiale e creare delle decorazioni natalizie fai da te per la casa di carta e cartone da appendere.

4. Ghirlanda Fai da Te

decorazioni natalizie fai da te,ghirlanda
By Le living and co[CC BY 2.0]

Realizza una ghirlanda da appendere alla porta d’ingresso. Puoi usare anche altri materiali oltre a legno e foglie, come la carta. Qualunque oggetto può diventare una ghirlanda: dei fiori, delle palline per l’albero… basta solo usare la fantasia.

5. Alberi di Carta

decorazioni natalizie fai da te per la casa,alberi di natale decorativi
By ProFlowers[CC BY 2.0]

Riempi la casa di piccoli alberi di cartone facilmente realizzabili. Infondo, non servono decorazioni natalizie fai da te maestose e fuori dagli schemi per richiamare l’attenzione di chi vi si trova davanti. Anche dei semplici addobbi di carta possono rendere un ambiente più natalizio e invernale, garantendo un aspetto minimal.

6. Festone Personalizzato

decorazioni natalizie fai da te per la casa
By ProFlowers[CC BY 2.0]

Raccogli delle foto scattate durante i natali precedenti, dei vecchi biglietti d’auguri o qualunque altro ricordo tu abbia delle feste passate e uniscili per formare un festone da appendere nel salotto o in camera da letto a mo’ di testiera.

7. Barattolo Trasformato in Vaso

decorazioni natalizie fai da te per la casa,vaso natalizio bouquet rose
By ProFlowers[CC BY 2.0]

Ricicla un barattolo in vetro, decorandolo con colori e fantasie natalizie e trasformandolo in un vaso decisamente festivo. Usa dello scotch per aiutarti a realizzare delle righe precise con il pennello o, più semplicemente, decoralo con della carta da pacchi.

8. Ghirlanda Commestibile

decorazioni natalizie fai da te per la casa,ghirlanda pane pain d'epi
By Le living and co[CC BY 2.0]

Prepara del pain d’epi a forma di ghirlanda. Questo tipico pane francese si presta, particolarmente, a realizzare delle decorazioni natalizie fai da te per la casa grazie al fatto che può essere preparato nelle forme più strane, come una ghirlanda da usare come centrotavola. Sta a te scegliere se mangiarlo o conservarlo come addobbo fino alla fine delle feste!

9. Calze Fatte a Mano

decorazioni natalizie fai da te per la casa,calze bouquet
By ProFlowers[CC BY 2.0]

Sbaglio o un elfo si è dimenticato le scarpe a casa tua? Se sei bravo con l’uncinetto, realizza delle calze fatte a mano, che potrai usare come contenitori per i doni o per contenere degli eleganti bouquet.

10. Albero di Stoffa

decorazioni natalizie fai da te per la casa,albero di natale gatto

Un albero di stoffa diventerà il protagonista delle decorazioni natalizie fai da te per la casa e non è neanche così complicato da realizzare. Ti basterà procurarti della stoffa di colore verde e darle la forma di un albero che inserirai, in seguito, all’interno di un piccolo vaso.

decorazioni natalizie fai da te,infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *