decorazioni murali per uno stile industrial,piante decorative

Decorazioni Murali per uno Stile Industrial


Hai appena completato l’arredamento del tuo nuovo loft e ti manca solo la scelta del colore delle pareti per uno stile industriale o delle decorazioni da appendere? Solo perché stiamo parlando di un genere d’arredamento che predilige lo stato grezzo, non significa che non si possa giocare con complementi arredo e accessori vari.

Quindi, ecco alcuni consigli per completare il tuo arredamento con delle decorazioni murali per uno stile industrial.

1. Riempi di Arte la Tua Dimora Industriale

decorazioni murali per uno stile industrial,arte loft

Chi decide di acquistare un loft, o un qualsiasi appartamento, e arredarlo in stile industrial possiede, nella maggior parte dei casi, una vena artistica pronta a esplodere nell’arredamento dello stesso locale. Sei un pittore o ti piace cimentarti in lavori artistici, magari anche un po’ incompresi, e nessuno riesce a capire il tuo genio? Non c’è luogo migliore che casa tua per mettere in mostra la tua arte e andarne orgoglioso, qualunque essa sia!

2. Appendi dei Mobili alle Pareti

decorazioni murali per uno stile industrial,sedie colorate appese a parete
By Paris on Ponce & Le Maison Rouge via Flickr[CC BY 2.0]

Arredare con delle decorazioni murali per uno stile industrial non significa scegliere, per forza, dei quadri o dei dipinti che potresti trovare in qualunque abitazione. Al contrario, il genere industriale richiede fantasia e coraggio e come mostrare meglio queste caratteristiche se non appendendo direttamente dei mobili alle pareti, come delle sedie? Certo, saranno un po’ complicate da usare, ma ti garantisco che faranno la loro figura.

Oltre a diventare degli invidiabili oggetti di design, potrebbero essere un ottimo modo per divertire i tuoi amici a quattro zampe, che potranno ammirarli da lontano insieme al proprio padrone o saltarci sopra per passare il tempo!

3. Unisci l’Utile al Dilettevole

decorazioni murali per uno stile industrial,mensola artistica
By Paris on Ponce & Le Maison Rouge via Flickr[CC BY 2.0]

L’arredamento industriale si basa molto sulla funzionalità dei vari oggetti, dove ogni complemento arredo ha un suo scopo e una certa utilità nell’arredamento. Rispetta questa usanza con delle decorazioni murali per uno stile industrial che siano anche funzionali, oltre che piacevoli da ammirare.

Puoi scegliere, ad esempio, delle mensole di design (come quella che puoi ammirare nella foto) che contribuiranno a tenere organizzato l’ambiente richiamando, però, anche una certa attenzione.

4. Aggiungi del Verde nel Tuo Loft Industriale

decorazioni murali per uno stile industrial,piante decorative

Delle piante sono gradite in qualunque ambiente, compreso uno dallo stile industrial. Basta solo scegliere dei vasi che richiamino i materiali tipici di questo modo di arredare, come il metallo o il rame. Crea una composizione da parete con delle piantine inserite in vasi industriali e vedrai che la tua abitazione cambierà subito aspetto!

5. Colore delle Pareti per uno Stile Industriale

Ci sono molti altri modi per decorare le pareti della tua dimora industriale, ma è il colore che, in genere, fa la maggiore differenza. Pittura le pareti di colori particolari o dipingi un quadro direttamente su di esse.

Un semplice muro composto da dei mattoni a vista fa certamente la sua figura in mezzo a delle decorazioni murali per uno stile industrial. Ma aggiungendo un tocco di bianco potrai trasformare completamente l’ambiente, rendendolo più elegante e contemporaneo.

decorazioni murali per uno stile industrial infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *