come creare una zona relax in giardino,portico

La Perfetta Zona Relax per il Tuo Giardino


Se ti stai domandando come creare una zona relax in giardino, nella quale trascorrere gran parte delle tue giornate all’aria aperta, hai senz’altro bisogno di alcuni indispensabili consigli. Quindi, senza troppi indugi, scopri come realizzare una zona relax in giardino fai da te in cui trascorrere le lunghe sere d’estate!

1. Inserisci un Gazebo nel Tuo Giardino

come creare una zona relax in giardino,gazebo con tavolino

Procurati un gazebo nel quale rilassarti. Puoi anche provare a costruirlo da solo, assemblando delle assi di legno per realizzare la base e il tetto e delle travi per i pali di sostegno. Abbelliscilo, poi, con delle tende che serviranno a fornire ancora più privacy. In questo modo, avrai realizzato una zona relax in giardino fai da te senza spendere troppo, ma con un risultato abbastanza buono da garantirti dei sonnellini tranquilli nelle più calde giornate estive.

2. Circondati di Verde

come creare una zona relax in giardino colorato

Un giardino non può essere definito tale senza nemmeno una pianta o un maestoso albero ad adornarlo. Assicurati, quindi, che siano presenti abbastanza zone verdi, scegliendo delle piante particolari e che possano fornirti energie positive e un senso di rilassatezza.

Lo so, già ti immagini a trascorrere i tuoi pomeriggi seduto sotto un albero a leggere il tuo libro preferito. Ammetto che inizio a provare un po’ di invidia! Infondo, chi non desidererebbe uno spazio aperto avvolto dal verde della natura, in cui rilassarsi in pace e senza essere disturbati?

3. Arreda con Vivacità e Colore

Come creare una zona relax in giardino senza neanche un po’ di colore? Rendi il tuo spazio esterno vivace e originale. Inserisci delle sedie arancioni e gialle, abbinate a un divanetto con un’imbottitura altrettanto colorata. Infondo, il giardino è la zona della casa che più di tutte dovrebbe richiamare la gioia di vivere e l’allegria.

Puoi mantenere un tocco di eleganza limitandoti a inserire solo uno o pochi altri elementi colorati, dove a predominare sono toni più neutri, tra il bianco e il beige.

4. Circondati della Giusta Atmosfera

come creare una zona relax in giardino,piante e luci sospese

L’atmosfera è importante per dare origine a una zona relax in giardino fai da te. La giusta illuminazione, accompagnata da dei decori suggestivi, può cambiare completamente la percezione che avevi del tuo giardino, trasformandolo in un angolo accogliente e in cui trascorrere le tue serate all’insegna del romanticismo e del puro divertimento fra amici.

5. Scegli delle Sedute Comode

come creare una zona relax in giardino,portico

Avere il massimo della comodità è fondamentale nell’intento di arredare l’esterno per creare un angolo tranquillo, nel quale rilassarsi. Quindi, come creare una zona relax in giardino senza delle comode sedute?

Non farti mancare dei divanetti imbottiti e un tavolino su cui appoggiare il tuo drink durante una piacevole serata in compagnia.

come creare una zona relax in giardino infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *