balcone con veranda

Come Arredare un Balcone con Veranda


Un balcone con veranda può essere considerato sia la rovina che il pregio di una casa, tutto a seconda dei punti di vista. Personalmente, mi piace pensare che ogni spazio, se ben pensato, possa trovare il suo ruolo nell’arredamento, avendo una propria utilità anche estetica, perché no.

Una veranda può finire col non essere apprezzata soprattutto quando si è in presenza di balconi piccoli, rischiando di rendere l’ambiente ancora più chiuso. Se, al momento, ti trovi in linea con questa idea, vedrai che alla fine dell’articolo avrai trovato anche tu il giusto arredamento per balconi verandati adatto ai tuoi gusti e alla tua situazione architettonica.

Salotto in Veranda

balcone con veranda salotto piante

Crea un salotto dal sapore fatato nel tuo balcone con veranda. Non serve comprare chissà quali mobili o studiare delle strategie particolari per l’arredamento perfetto. A volte bastano una semplice panca e un tavolino circondati dalla giusta ambientazione per ribaltare completamente l’aspetto del tuo balcone.

Basta essere in grado di creare la giusta atmosfera, che riesca a trasformare anche il più piccolo dei balconi in un luogo accogliente e che si trova lontano anni luce dal luogo soffocante che ti sembrava fino a qualche momento prima.

Concentrati sulle decorazioni, scegliendo delle tende colorate e di fantasia, unite a un lampadario d’effetto e altri particolari che contribuiranno a rendere unico il tuo balcone con veranda.

Un Giardino in cui Abbandonarsi ai Propri Pensieri

balcone con veranda piante giardinaggio
By Trogain (Own work) – CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons

Un’idea originale, e in linea con un arredamento per balconi verandati, consiste nel trasformarli in un piccolo giardino. Sfrutta questo spazio per coltivare le piante e dedicarti a un hobby rilassante come il giardinaggio. Ti aiuterà a distendere i nervi ed entrare a contatto con la natura.

Un balcone con veranda può diventare il luogo perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Non sei obbligato a invadere la zona di piante. Puoi anche limitarti a qualche piantina che avvolga la zona relax, dove potrai riposarti o leggere un buon libro.

Balcone con Veranda con Zona Pranzo

balcone con veranda

Un’idea imbattibile per un arredamento per balconi verandati è quella di trasformarli in una zona pranzo adatta sia alle afose sere d’estate che ai freddi pomeriggi d’inverno. Posiziona un tavolo delle giuste dimensioni per il tuo balcone con veranda e aggiungi un paio di divanetti o sedie.

Per creare un’atmosfera più accogliente, appendi delle catene luminose lungo le pareti del locale esterno e lascia una candela profumata sul tavolo. Infine, appoggia qualche piantina su una mensola e sarai pronto a invitare i tuoi amici per due chiacchiere e un aperitivo.

L’Arredamento per Balconi Verandati che Fa per Te

Hai visto? Non ci vuole poi così tanto a trovare un arredamento per balconi verandati adatto a ogni situazione. Bastano solo un po’ di fantasia e sforzarsi di vedere l’ambiente con occhi diversi. Vedrai che anche tu, con qualche piccolo sforzo e la giusta atmosfera, riuscirai a dare nuova vita al tuo balcone con veranda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *