colori vivaci per il bagno, bagno turchese chiaro

10 Colori Vivaci per il Bagno che i Tuoi Bambini Apprezzeranno


Ti sei appena trasferito in una casa più ampia e, finalmente, anche i tuoi bambini sono riusciti a ottenere il loro bagno personale? Ristrutturare un bagno può essere già di per sé un’impresa, poiché bisogna cercare di rendere accattivante un ambiente che nasce per tutt’altro scopo.

Quando si tratta di rinnovare un bagno per bambini, bisogna aggiungere alla lista una serie di richieste che le nostre creaturine potrebbero porci. Tra queste non possono mancare dei toni appariscenti che governeranno il loro bagno personale o si limiteranno a ravvivarlo con qualche piccolo dettaglio. D’altronde, è più che giusto che si circondino di colori vivaci adatti alla loro tenera età.

Adesso ti starai chiedendo: “E mo come faccio a colorare il bagno senza farlo sembrare un confetto gigante?”. No problem, ecco 10 colori vivaci per il bagno tra cui scegliere.

1. Arancione

colori vivaci per il bagno, bagno arancione

Quando si parla di colori vivaci per il bagno non si può non pensare all’arancione. Una tonalità perfetta per catturare l’immaginazione dei bambini e trasformare l’ora del bagnetto in un momento di puro spasso.

2. Amaranto

L’amaranto è una tonalità situata tra il rosso e il rosa, molto accattivante. Talmente ammaliante che mamma e papà vorranno subito copiarla per il loro bagno.

3. Giallo Limone

colori vivaci per il bagno, bagno giallo limone

Toni appariscenti più del giallo non sono facili da trovare, per cui con questo colore puoi andare sul sicuro. I tuoi bambini non potranno che apprezzare tanta luce e gioia di vivere racchiuse in un semplice e comunissimo (anche se non troppo) bagno.

4. Lavanda

Un colore delicato e adatto ai più piccoli. Anche se, a prima vista, può sembrare una tonalità femminile, può essere apprezzato anche dai maschietti della famiglia, soprattutto dai bambini con un carattere più tranquillo e meno esuberante.

5. Lavanda Rosata

Una sfumatura della lavanda che tende molto al rosa e che farà felici mamme e figlie. Un ottimo compromesso al classico rosa che potrebbe trasformare il bagno in quello della Barbie.

6. Lime

colori vivaci per il bagno, bagno verde lime

Se cercavi dei colori vivaci per il bagno, eccoti servito. Una tonalità giocosa e appariscente, adatta ai bambini che, fin dalla tenera età, hanno dimostrato di avere una vena artistica tutta da coltivare. Allora perché non aiutare la loro immaginazione con un verde lime?

7. Verde

Il verde è un classico colore amato dai maschietti e che darà al tuo bagno per bambini un tocco del tutto personale, dimostrando che non hai paura di osare e, magari, anche esagerare andando oltre agli schemi.

8. Turchese Chiaro

colori vivaci per il bagno, bagno turchese chiaro

Una variante del turchese più soft ma, allo stesso tempo, brillante. L’ideale per un bagno per bambini e che rimanda, simultaneamente, a uno stile marino. Tuttavia è adatto anche a un appartamento in città, vivacizzandone l’arredamento.

9. Carta da Zucchero

La carta da zucchero è una tonalità molto soft e ideale per i neonati, che potrebbero agitarsi di fronte a colori vivaci e troppo accesi. Questa scelta li aiuterà a rilassarsi, mantenendo, allo stesso tempo, la loro mente fresca e aperta, incuriosita dai dettagli colorati.

10. Acqua Marina

Il colore dell’oceano, una tonalità che verrà, sicuramente, apprezzata dai tuoi bambini e che trasporterà anche te in una meta lontana.

Ultimo Consiglio

A questo punto, non mi resta che chiederti quale tra questi colori vivaci per il bagno hai scelto. Ma, prima di rispondere, voglio lasciarti un ultimo consiglio sull’uso di toni appariscenti e che potrebbero risultare troppo pesanti, col passare del tempo. Se il tuo pargoletto si è fissato con un colore acceso, usalo solo per alcuni dettagli, piuttosto che per un intera parete, e vedrai che sarà più facile da gestire.

colori vivaci per il bagno che ti tuoi bambini apprezzeranno


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *