bagno maschile scuro elegante

Tonalità Scure per un Bagno Elegante e di Carattere


Sei stanco dei soliti bagni dalle tonalità neutre e senza personalità? Ammettilo, il tuo desiderio segreto è quello di tingere completamente il bagno di nero e dargli maggiore carattere! Magari non ne sei al corrente, ma i colori scuri per il bagno sono di gran moda ultimamente.

Adesso che non ci sono più ragioni che possano mettere a tacere la tua creatività, sei pronto a scoprire come rinnovare la toilette e trasformarla in un bagno maschile?

Colori Scuri per il Bagno sulle Pareti

bagno maschile,colori scuri

Sfrutta le pareti del bagno per ottenere l’effetto a cui aspiri. Realizza un mosaico sulle tonalità del nero o alterna diversi materiali per dare ancora più personalità all’ambiente. Puoi concentrarti solo su un’unica parete, invece che cambiarle tutte. In questo modo non solo il lavoro sarà più facile e veloce, ma, soprattutto, eviterai di fare cambiamenti drastici di cui potresti pentirti.

Un’idea è modificare solo le piastrelle dietro il wc, magari scegliendole laccate per uno stile più moderno. Tra gli altri materiali di cui servirti non escludere il legno: ha un’eleganza senza tempo ed è l’ideale per creare dei contrasti tra una parete e l’altra.

Come Rinnovare la Doccia per un Bagno Maschile

bagno maschile,interno doccia beige

Uno dei suggerimenti che ti ho dato per il tuo bagno maschile è stato quello di concentrarti su una specifica zona. Quindi perché non cambiare unicamente l’aspetto della doccia o della vasca da bagno (a seconda delle tue abitudini)? Scegli delle mattonelle moderne e che diano l’illusione di essere marmorizzate. Come colori puoi optare per un beige oppure seguire l’idea iniziare di realizzare un bagno nero. In questo caso, se opti per un effetto marmo, puoi sfruttare le venature per dare contrasto.

Sostituisci la rubinetteria con una industriale e adatta ai colori scuri per il bagno che hai scelto di utilizzare.

Come Decorare un Bagno per dargli Personalità

bagno maschile,doccia beige

Nella ristrutturazione, puoi scegliere se far proseguire le piastrelle fino al soffitto oppure ricoprire solo metà parete, sfruttando l’altra parte per creare un contrasto. In realtà, puoi farlo anche unendo mattonelle di diversi colori: per esempio realizzando una riga orizzontale lungo la parete o altri decori murali.

Gioca con i dettagli per rinnovare il tuo bagno maschile e renderlo più attraente, senza, però, rischiare di strafare.

Un Pavimento Dark per il Tuo Bagno

bagno maschile scuro elegante

Infine, puoi scegliere di usare i colori scuri per il bagno solo ed esclusivamente sul pavimento. Un bagno nero o dove c’è, comunque, una prevalenza di tonalità scure corre il rischio di sembrare troppo cupo e chiuso. Mentre, inserire il nero soltanto nella pavimentazione e lasciare le pareti bianche o di un colore chiaro, può rendere il locale più luminoso e accogliente, senza che risulti, però, anonimo.

Sei Pronto a Rinnovare il Bagno?

Abbiamo visto che ci sono molti modi per ottenere un bagno nero e renderlo più adatto ai gusti di un uomo che vive da solo o che, anche in famiglia, ci tiene al suo bagno personale. Perciò non ti resta che scegliere quello che più si addice alla tua personalità e iniziare a dare forma al tuo bagno maschile.

bagno maschile infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *