bagno elegante femminile

Come Rendere un Bagno più Elegante


Stai ristrutturando casa e ti sei fissata su un bagno elegante per un arredamento al femminile? O semplicemente hai deciso che l’arredamento del tuo bagno non ti va più bene e hai deciso di modificare qualche dettaglio?

Qualunque sia il tuo caso, non posso darti torto! Infondo, una donna può anche passare ore in bagno per truccarsi e farsi bella. Quindi perché dovrebbe trovarsi costretta a farlo in un ambiente sciatto e senza stile?

Perciò non preoccuparti, perché in questo articolo ti aiuterò a trasformare il tuo bagno in una vera toilette per signore in cui poterti rilassare e sentire una vera donna!

Total White Romantico

bagno elegante country chic femminile

Il bianco è il colore dell’eleganza e della femminilità per eccellenza. Quindi è l’ideale per un bagno femminile dove vuole essere la semplicità sofisticata a regnare. Puoi scegliere dei mobili e servizi ultramoderni o lasciarti andare al romanticismo dello stile classico, rinnovato, però, in chiave moderna con una colorazione bianca che gli donerà freschezza e renderà il tuo bagno elegante e senza tempo.

Il Tocco Intramontabile della Classicità per un Bagno Elegante

bagno elegante classico

Non c’è niente di meglio di un ambiente classico per rilassarsi, respirando il profumo del legno insieme al suo calore, che ti aiuterà a distendere i nervi e ad aiutarti ad affrontare la giornata. Lo stile classico rimarrà sempre intramontabile e donerà quel tocco di romanticismo al bagno femminile che stai progettando.

Puoi anche decidere di abbinarlo a dettagli più moderni, come il top del lavabo in marmo (tornato molto di moda nell’ultimo periodo), così come delle pareti a mosaico. In questo modo darai personalità all’ambiente, rendendo raffinato e accogliente al tempo stesso.

Rinnovare il Bagno Senza Doverlo Ristrutturare

bagno elegante minimal

Se non puoi permetterti di rinnovare il locale, ma vuoi comunque avere la toilette per signore dei tuoi sogni, basta aggiungere qualche dettaglio per trasformarlo completamente e ottenere il risultato a cui stavi puntando.

Concentrati sui dettagli: degli asciugamani con decorazioni floreali potrebbero essere il primo passo per migliorare l’aspetto della stanza. Aggiungi qualche tocco di colore, magari sui toni pastello, dipingendo una o più pareti o solo una parte di esse, creando una decorazione. Infine, non dimenticare di porre una piantina di fianco al lavello o, comunque, di adornare il tuo bagno femminile con una decorazione floreale.

Un Bagno Femminile Moderno

bagno elegante femminile

Scegli dei materiali moderni ed eleganti, come il grès porcellanato e l’effetto laccato. La modernità riesce sempre a rendere un ambiente più raffinato. Attenzione, però, che non prenda il sopravvento trasformandolo in un luogo freddo. L’aggiunta di decorazioni floreali, come ti ho suggerito in precedenza, o di altri elementi creativi contribuirà a rendere il tuo bagno elegante meno anonimo e più personale.

bagno elegante infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *