bagni boho chic,bagno verde

Idee per Bagni Boho Chic


Ti sei finalmente deciso ad arredare casa in stile bohémien? Beh, non potevi scegliere uno stile d’arredamento più originale e innovativo. Infatti, questa tendenza è nata da poco ma promette bene, essendosi già diffusa in molte abitazioni.

Arredare in stile Boho significa mettere da parte ogni senso logico e lasciare libera la nostra personalità, nelle sue più ampie e profonde sfaccettature. È un mix di diversi stili, con l’aggiunta del fai da te, indispensabile per rendere l’ambiente ancora più personale.

In questo caso, però, non voglio spiegarti cos’è lo stile bohémien, anche perché se hai deciso di usarlo nell’arredamento mi aspetto che tu già lo conosca (in caso contrario, leggiti questo). Piuttosto, voglio affrontare un argomento piuttosto spinoso nell’arredamento in base a questa nuova tendenza: come arredare un bagno in stile Boho.

Già, perché, se con il soggiorno e la camera da letto ce la si può cavare tranquillamente, il bagno può essere un po’ più complicato da personalizzare e rendere unico. Quindi, ecco alcuni consigli per un bagno bohémien.

Colori e Tanta Personalità per un Bagno Bohémien

bagni boho chic,bagno classico con carta da parati rosa
By Birgit Juel Martinsen via Flickr[CC BY 2.0]

Devi sapere, come prima cosa, che i bagni Boho Chic non hanno molte differenze d’arredamento rispetto a un salotto o a un qualunque altro ambiente della casa. Anche nell’arredare un bagno in stile Boho la protagonista rimane sempre la creatività. In poche parole, devi usare la fantasia e trasferire le tue conoscenze riguardo questo tipo d’arredamento sul lato pratico.

Facendo degli esempi più concreti, esistono alcuni elementi che non possono mancare e che caratterizzano un bagno bohémien. Prima di tutto gli accessori e le decorazioni, che sono gli elementi a fare la vera differenza quando si parla di questa tendenza d’arredamento. Inserisci degli asciugamani personalizzati, ricamati, o decora le pareti con delle fantasie floreali. Fai in modo di scegliere una bella cornice per lo specchio, che aiuterà il locale ad avere più personalità.

Poi, non dimenticare di usare i colori: i bagni boho chic richiedono principalmente dei forti contrasti. Questi possono essere dati da degli asciugamani o da delle pareti colorati. Sfrutta qualche piccolo dettaglio per ravvivare l’ambiente oppure scegli direttamente una tonalità accesa che sarà protagonista nel tuo bagno bohémien.

Bagni Boho Chic Green e Creativi

bagni boho chic,vasca da bagno con piante
By Jo Guldi via Flickr[CC BY 2.0]

Per arredare un bagno in stile Boho e renderlo davvero unico e accogliente, inserisci degli elementi creativi e che saltino subito all’occhio. Può essere un vaso vintage usato come portaspazzolino o un quadro astratto appeso dietro al wc.

E non dimenticare di aggiungere un po’ di verde, dal momento che le piante sono spesso protagoniste nell’arredamento Boho. Puoi appendere qualche piantina al soffitto o accostare dei vasi in un angolo vicino alla porta. Prova a trovare da solo una soluzione originale per ravvivare il tuo bagno bohémien.

Arredare un Bagno in Stile Boho con la Natura

bagni boho chic,vasca da bagno capanna
By rainy city via Flickr[CC BY-ND 2.0]

Per completare il tuo bagno bohémien, non dimenticare di sfruttare al massimo i materiali naturali, come il legno grezzo. Puoi usarlo per i mobiletti, per delle mensole o anche per degli accessori. L’importante è che sia presente, rendendo l’ambiente ancora più caloroso e pronto ad accogliere diversi stili e personalità.

È il Momento di Dar Sfogo alla Tua Personalità!

bagni boho chic,bagno verde

Se sei rimasto affascinato dai bagni Boho Chic e vuoi rinnovare anche il tuo, allora perché non lanciarsi subito in questo pazzo e divertente viaggio? Liberare la propria personalità almeno a casa propria dovrebbe essere più un dovere che un diritto, quindi perché non incominciare dal bagno? Sono certa che non te ne pentirai!

idee per bagni boho chic infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *