arredo classico elegante,sala da pranzo classica moderna

Come Aggiungere un Tocco di Eleganza a uno Stile Classico


Sogni di ricreare un arredo classico elegante nel tuo appartamento, unendo l’eleganza contemporanea ai sapori antichi di un arredamento vintage? In realtà, non serve spendere chissà quali cifre per ottenere un arredamento classico di lusso. Esistono, invece, dei trucchi e dei sistemi di arredare che aiutano a creare l’ambiente desiderato e, in questo caso, il perfetto connubio tra classicità e contemporaneità.

La Giusta Illuminazione per un Arredamento Classico di Lusso

arredo classico elegante,cucina country chic

I colori scuri che si trovano, tipicamente, all’interno di un ambiente classico, hanno la cattiva fama di assorbire la luce e fare in modo che una stanza sembri più piccola. Per evitare questo effetto sgradevole e rendere, allo stesso tempo, il locale più moderno, si può sfruttare l’illuminazione.

Dei faretti a incasso sono l’ideale per ricreare un arredamento classico di lusso e permettere alla luce di diffondersi in più punti. Sono molto utili soprattutto nei grandi ambienti e in cucina, dove una buona illuminazione è indispensabile. In soggiorno si può, invece, optare per due o più punti luce (a seconda della grandezza dell’ambiente), dai quali penderanno dei lampadari di cristallo o dalle linee più contemporanee.

Arredo Classico Elegante in Bianco

arredo classico elegante,living room moderno

Se i colori scuri hanno lo svantaggio di rimpicciolire un ambiente, quelli chiari consentono di ottenere l’effetto opposto. Per cui, utilizzare il bianco nelle sue sfumature come tonalità predominante, non avrà esclusivamente il vantaggio di ingrandire la stanza, ma permetterà anche di creare un arredo classico elegante.

Inserendo pochi mobili dal design classico, dove a prevalere sono dei colori e delle linee moderne, si creerà un giusto equilibrio facendo sì che l’ambiente risulti più raffinato.

Arredamento in Black & White

arredo classico elegante,ingresso bianco e nero

Sia il bianco che il nero sono famosi per rendere qualunque cosa, alla quale vengano associati, più elegante. Inoltre, sono i colori maggiormente usati negli ambienti moderni, perciò è impensabile non prenderli in considerazione per un arredo classico elegante.

Se il bianco da solo è in grado di rendere un ambiente più raffinato, abbinato al nero raggiunge il massimo dell’eleganza. In più, quest’unione consente di creare dei piacevoli contrasti di luci e ombre con cui giocare per decorare un locale.

Come Rendere un Arredamento Classico Elegante

arredo classico elegante,sala da pranzo classica moderna

Creare un arredamento classico di lusso è possibile grazie al corretto abbinamento di colori e altri dettagli che possono fare la differenza.

Ricapitolando: un ambiente illuminato viene, automaticamente, considerato più elegante e in questo può aiutarci il bianco, da usare sulle pareti o per rinnovare mobili antichi. È altrettanto importante saper abbinare i mobili, soprattutto quando questi comprendono diversi stili.

Se troverai il giusto equilibrio fra classico e moderno riuscirai anche tu a donare un arredo classico elegante alla tua casa.

arredo classico elegante infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *