arredare un cottage in stile country legno

Come Arredare un Cottage in Stile Country


Hai scelto di trasferirti in campagna e vuoi sapere come arredare un cottage in stile country? Oppure hai deciso, semplicemente, di rinnovare completamente il look del tuo appartamento, dandogli un aspetto più rustico e informale? In entrambi i casi, ti serviranno alcuni consigli su come arredare il soggiorno, la cucina e la camera da letto in perfetto stile country!

Salotto in Stile Country

arredare un cottage in stile country boho

Nel soggiorno deve regnare un sapore rustico tipico dello stile country. E il legno è un materiale che non può mancare se vuoi ottenere un’atmosfera calda e accogliente.

Anche se il legno deve fare da protagonista, si possono usare dei tessuti colorati per creare contrasto, magari usandoli come imbottiture per divani e poltrone.

Delle decorazioni in stile cowboy non possono mancare, come i cappelli appesi alle travi di legno nel salotto immortalato nella fotografia.

Camera da Letto

arredare un cottage in stile country,camera da letto

La camera da letto deve essere semplice e accogliente. Infatti, se vuoi arredare un cottage in stile country, devi rispettare la naturalezza dei materiali e dei colori.

Anche in questo caso, gioca con i tessuti, scegliendo delle lenzuola e della biancheria da letto che richiamino uno stile d’altri tempi e dai colori caldi e rassicuranti.

Un baule in legno al fondo del letto non può mancare per completare l’arredamento rustico da cottage.

Arredare l’Esterno di un Cottage in Stile Country

arredare un cottage in stile country,terrazzo rustico

Se hai la fortuna di possedere un ampio spazio esterno, come un terrazzo o anche un piccolo portico, non lasciarti prendere dall’entusiasmo. Lo so che vorresti riempirlo di tavoli, divani, lucine e decorazioni varie. Ma nell’arredamento country ci vuole semplicità, per cui gioca sul minimalismo.

Non dimenticare che il legno è già imponente di suo ed è perfettamente in grado di attirare l’attenzione anche senza troppe lavorazioni e ornamenti. Basteranno un paio di sedie a dondolo e un tavolino per la colazione per arredare un cottage in stile country anche all’esterno.

Cucina e Sala da Pranzo in Stile Country

arredare un cottage in stile country legno

La cucina e la sala da pranzo sono il fulcro di una casa in stile country. In questo caso, i mobili dovranno essere rigorosamente in legno, per permettere al suo calore di riscaldare l’ambiente e alla sua semplicità di trasformare una cena in famiglia in un momento accogliente e confortevole.

Tra i mobili che non possono mancare c’è sicuramente la credenza, accompagnata da un’ampia vetrina che dovrà contenere gli oggetti a noi più cari e che sappiano descrivere meglio delle parole la classica atmosfera di un cottage in stile country.

Comodità e semplicità sono le parole chiave quando si vuole arredare un cottage in stile country o un appartamento in città che vuole ispirarsi a un arredamento rustico e familiare.

arredare un cottage in stile country infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *