arredare la sala da pranzo,decorazioni murali,arte

I Dettagli che Non Possono Mancare nella Tua Sala da Pranzo


Scopri come arredare la sala da pranzo grazie ad alcuni elementi che non possono mancare nel tuo design. Di seguito potrai trovare alcune idee e i dettagli indispensabili per arredare una sala da pranzo classica, moderna o, perché no, tutte e due insieme!

1. Illuminazione d’Impatto

arredare la sala da pranzo,industrial chic,illuminazione

Inserisci delle lampade a sospensione particolari e che non si limitino solo a illuminare, ma anche a dare un grande effetto visivo alla sala da pranzo, divenendo quasi le protagoniste.

Che la luce è importante si sa, ma limitarsi ad arredare la sala da pranzo con dei faretti o dei lampadari anonimi sarebbe un errore. Fai in modo che anche le fonti di luce entrino a far parte di quell’insieme di particolari che completano un arredamento di design.

2. Contrasti

arredare la sala da pranzo,moderno contrasti

I contrasti non possono mancare nella sala da pranzo, così come nell’insieme di un’abitazione. Che si tratti di un centrotavola, di dipinti colorati o di sedie particolari (come una panca moderna che si affianca a delle sedie altrettanto contemporanee) non importa. La cosa fondamentale è che almeno un elemento risalti sulla tavola, creando dei piacevoli e stimolanti contrasti di colore o, perché no, d’epoca. Magari unendo vintage a contemporaneo con dei mobili per una sala da pranzo classica e dei complementi arredo moderni.

3. Complementi Arredo e Biancheria da Tavola

arredare la sala da pranzo,colori pastello

La biancheria da tavola deve essere sempre presente, che si tratti di arredare una sala da pranzo classica o moderna e, allo stesso modo, che sia ora di pranzo oppure no. Quindi, anche quando non è apparecchiata per mangiare, decorala con un rullo ricamato o decorato dello stile che più ti gratifica e si adatta al resto dell’arredamento.

Non dimenticare di prestare attenzione anche ai dettagli che avvolgono l’ambiente, ponendo un tappeto alla base del tavolo e delle tende d’effetto, se ci si trova in corrispondenza di una finestra o portafinestra.

4. Elementi Artistici

arredare la sala da pranzo,decorazioni murali,arte

Fai in modo che sia sempre presente un tocco d’arte quando si tratta di arredare la sala da pranzo. Spegni la TV e comincia ad ammirare il tuo nuovo quadro appeso alla parete sulla quale affaccia la tavola. Potresti rimanere sorpreso delle emozioni che l’arte riesce a suscitare, aiutandoti a trascorrere una serata tranquilla e lontano dalla tecnologia che ci circonda in ogni istante della giornata.

Puoi creare un ambiente artistico anche con dei mobili per una sala da pranzo classica dipinti con tonalità vivaci e inseriti in un ambiente moderno. Scegli tu come dar sfogo alla tua creatività, dove l’importante è che rispecchi sempre la tua personalità e ti faccia sentire sereno con l’ambiente che ti circonda.

arredare la sala da pranzo,infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *