arredare la casa di campagna,camera country chic

Idee per Arredare la Tua Casa di Campagna


Dopo aver vissuto in città per diversi anni, in mezzo al caos e allo smog, hai, finalmente, deciso di compiere il grande passo, trasferendoti in una località rurale.

Se stai già pensando all’arredamento, sappi che hai due opzioni per arredare la casa di campagna. Uno stile cottage e rustico, per rimanere sincronizzati con l’ambiente circostante, e uno stile country chic, un mix tra classicità e modernità, dove a predominare rimane sempre e comunque il legno, magari lavorato in maniera tale da assumere un aspetto più contemporaneo.

Ammesso che tu abbia scelto di arredare la casa di campagna in stile country chic, non ti resta che scoprire come rendere unico ogni ambiente con queste idee arredo per la casa in campagna.

Cucina

arredare la casa di campagna,cucina country chic

Partiamo dalla cucina, il fulcro di una qualunque casa che rispecchi, anche minimamente, uno stile cottage o country. Qui ci si riunisce per trascorrere dei momenti piacevoli in famiglia e preparare i pranzi domenicali. Per cui si tratta dell’ambiente che, forse, necessita della maggiore attenzione nell’arredamento.

La struttura di base deve essere in legno, che potrà essere naturale oppure schiarito per dare un aspetto più moderno al locale. Anche se vengono preferiti materiali naturali, è ovvio che non possiamo rinunciare a una lavastoviglie o un forno a microonde. Quindi, almeno in questi casi, uno strappo alla regola ce lo possiamo concedere, integrando gli insostituibili elettrodomestici dei nostri tempi.

Per quanto riguarda le decorazioni in cucina, non possono mancare tendine con graziosi volant, delle piantine e un centro tavola fatto da noi con amore, per rendere l’ambiente ancora più accogliente e familiare.

Zona Living in Stile Cottage

arredare la casa di campagna,living room cottage

Arredare la casa di campagna in stile cottage moderno significa lasciare che sia il legno a predominare nell’ambiente, inserendolo nei mobili e in un elegante parquet. Oltre al legno, si possono usare anche altri materiali. Come la pietra, che ritroviamo nel salotto della foto, usata per creare un maestoso camino.

Un particolare riguardo va anche ai tessuti, ricordando che quello delle imbottiture dei divani dovrà avere dei richiami country. Se scelto in tonalità chiare, si integrerà con maggiore naturalezza in un ambiente country chic e, quindi, più aperto alla contemporaneità. L’illuminazione è altrettanto importante per arredare una casa di campagna con uno stile più moderno.

Per ricordarci di abitare in una villetta in stile cottage, e che nasce pur sempre da basi rustiche, delle travi a vista e un tavolino in legno naturale non possono mancare per completare la zona living.

Bagno Country Chic

arredare la casa di campagna,bagno country chic

Tra le idee arredo per la casa in campagna che mi mancano ancora da proporti, è incluso un grazioso bagno in stile country chic.

Si può ottenere facilmente un accenno a questo stile con una mano di vernice bianca su dei mobili in legno. Il bianco darà subito la luce e la modernità che questo stile richiede; mentre possono intravedersi dei richiami a un ambiente più rustico attraverso piccoli dettagli, come le maniglie e i pomelli di porte e armadietti, oltre che ai decori in rilievo sulla superficie degli stessi.

Camera da Letto

arredare la casa di campagna,camera country chic

Per arredare la casa di campagna e rendere la camera da letto più moderna, puoi partire da una base in legno, come il resto della casa. Gioca con i colori e le decorazioni per allontanarla da uno stile cottage rustico e avvicinarla a uno più moderno.

Scegli una testata dai toni pastello ma dalle linee moderne e particolari, che risalterà in un ambiente dove il legno va per la maggiore, creando un’atmosfera rustica ma, al tempo stesso, fresca e giovanile.

Dimmi Cosa ne Pensi

Fammi sapere se ti sono piaciute queste idee arredo per la casa di campagna o scrivi nei commenti come avresti fatto tu!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *