arredare casa in stile bohemien con decorazioni murali etniche

Arredare Casa in Stile Bohémien Spendendo Poco o Niente


Arredare casa in stile bohémien sta diventando la nuova tendenza di quest’anno, diffondendosi anche nelle case italiane. Si tratta di uno stile molto vivace e colorato, che punta a rendere unico ogni ambiente grazie alla sua forte personalità.

Magari anche tu, proprio in questo momento, ti stai interrogando se scegliere questo stile d’arredamento per il tuo nuovo appartamento. A frenarti è solo una domanda: quanto costa arredare casa in stile bohémien?

Gli arredamenti Boho sono caratterizzati dalla presenza di molti mobili e oggetti, proprio perché ognuno di questi deve esprimere un lato della personalità di chi vi abita. Ma ciò non vuol dire spendere un patrimonio per riempire il locale di mobili e tappezzeria. Anzi, abbiamo detto che arredare casa in stile bohémien significa essere creativi e tirare fuori la propria individualità. E come farlo meglio se non con dei mobili riciclati e degli oggetti decorativi realizzati a mano?

Arredare Casa in Stile Bohémien con il Verde

arredare casa in stile bohemien,single room con divano studio e piante

Per arredare casa in stile bohémien spendendo poco non serve inventarsi chissà cosa. Spesso e volentieri, sono proprio i dettagli più semplici a fare la differenza. Basta solo saperli inserire nel modo giusto nell’ambiente.

Un’idea che renderà, immediatamente, la tua casa più Boho è quella di arredarla con delle piante. Il verde è molto apprezzato in questo tipo d’arredamento, perciò ti basterà decorare il salotto con qualche piantina per renderlo subito più piacevole e accogliente. Se proprio vuoi strafare (d’altronde è dello stile Boho che stiamo parlando), appendi qualche vaso al soffitto e vedrai che si rivelerà un’ottima idea decorativa che i tuoi ospiti si soffermeranno ad ammirare.

Boho Fai da Te: Ecco Come Realizzarlo

arredare casa in stile bohemien,decorazioni murali con nappe
By decor8 holly via Flickr[CC BY 2.0]

A questo punto, starai iniziando a capire anche tu che per arredare casa in stile bohémien non serve inventarsi cose fuori dal mondo o spendere chissà quale cifra. Ma, soprattutto in questo caso, le cose semplici sono le più vincenti.

Nello stile bohémien sono molto importanti le decorazioni murali, come dei dipinti in stile etnico o delle lucine decorative. Lo stile Boho è fai da te, prima di tutto. Ogni casa deve potersi differenziare con il tocco personale del suo padrone. Quindi smettila di domandarti quanto costa arredare casa in stile bohémien e pensa a creare per risparmiare!

Decorazioni Murali in Stile Bohémien (Nappe Fai da Te)

arredare casa in stile bohemien con nappe
By Christine Cavalier via Flickr[CC BY 2.0]

Per arredare casa in stile bohémien spendendo poco, puoi realizzare da solo le tue decorazioni da appendere al muro. Non si tratta di creare delle opere d’arte, ma di costruire qualcosa alla portata di tutti, ma che, allo stesso tempo, sia in grado di catturare l’attenzione di chi si sofferma a guardarla.

Puoi usare, per esempio, delle nappe per decorare una parete. Per realizzarne una ti basterà arrotolare del filo intorno a un foglietto di carta e tagliarlo da un lato una volta che ne avrai arrotolato abbastanza. Infine, non ti resta che legare la parte superiore della nappina per tenerla ferma.

Un Arredamento Boho Economico ma con Stile!

arredare casa in stile bohemien,maglia con nappe fai da te
By Abi Porter via Flickr[CC BY 2.0]

Hai visto? Arredare casa in stile bohémien spendendo poco è possibile, basta usare un po’ di fantasia e creatività. Dopotutto, il fai da te nel Boho è praticamente un obbligo ed è anche la principale caratteristica che rende unico un appartamento di questo genere, che, grazie al tuo tocco personale, diventerà indimenticabile per chiunque vi abiti o vi sia solo di passaggio.

arredare casa in stile bohemien con decorazioni murali etniche
By decor8 holly via Flickr[CC BY 2.0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *