arredamento shabby e moderno,cucina muro bianco di mattoni

Come Abbinare Arredamento Shabby e Moderno


Arredamento shabby e moderno, fino a poco tempo fa, sembravano lontani anni luce. A trovare un punto d’incontro fra questi due stili così diversi è stato l’inserimento dello Shabby Fusion su mobili di linea moderna abbinato ad altri dal gusto retrò.

Ti senti ancora un po’ confuso? Ecco come puoi creare un arredamento shabby chic moderno per la tua casa!

Shabby Fusion su Mobili di Linea Moderna e Colori Rivisitati

arredamento shabby e moderno,sala da pranzo shabby fusion
By decor8 holly via Flickr[CC BY 2.0]

Inserire arredamento shabby e moderno nella stessa stanza è sempre stato un grosso problema per gli amanti di questi due stili. Lo stile shabby chic non si differenzia, infatti, dal design contemporaneo solo per i lineamenti vintage, ma anche per i colori delicati e il recupero stesso di mobili antichi che sono stati rinnovati. Insomma, così tante caratteristiche per un solo arredamento.

Grazie allo Shabby Fusion su mobili di linea moderna e retro, lo stile shabby si adatta, finalmente, a un design più contemporaneo. I colori possono rimanere i classici pastello che lo caratterizzano, ma anche assumere delle accentuazioni più vivaci e intense, in modo da adattarsi a un ambiente moderno e colorato.

Un Mix Perfetto tra Arredamento Shabby e Moderno

arredamento shabby e moderno,credenza shabby fusion
By decor8 holly via Flickr[CC BY 2.0]

Entra in scena un mobilio moderno, insieme a colori più contemporanei, dove sono, finalmente, ammesse tonalità più scure. Anche se a prevalere devono essere sempre i toni chiari e pastello tipici dello stile shabby chic.

Come si può dedurre dal termine “fusion”, utilizzato per indicare questo nuovo modo d’arredare, nasce un’unione, o meglio una fusione, fra diversi stili, dove il retrò incontra il contemporaneo dando vita allo stile shabby fusion su mobili di linea moderna e altri recuperati da vecchie cantine e soffitte.

L’Arredamento Shabby Chic Moderno Esplora Nuovi Materiali

arredamento shabby e moderno,cucina muro bianco di mattoni
By decor8 holly via Flickr[CC BY 2.0]

I materiali cambiano e, se il legno è stato finora protagonista incontrastato dello shabby chic, nell’arredamento shabby chic moderno si aggiungono anche altri elementi, come il muro in mattoni pitturati di bianco che possiamo osservare nella foto.

Ovviamente, in un arredamento shabby e moderno (così come accade in qualunque altro mix di stili) non c’è un design che prevale sull’altro. Entrambi vengono distribuiti in maniera equilibrata, anche se, alla fine, ognuno di noi è libero di scegliere se rendere leggermente più evidente uno dei due stili che riteniamo rispecchiare maggiormente la nostra personalità.

Il Magico Incontro fra Arredamento Shabby e Moderno

Insomma, lo shabby chic si rinnova e apre le sue porte a nuovi stili e colori, racchiusi in uno Shabby Fusion su mobili di linea moderna, che lo rendono più accattivante e unico che mai. Tutto questo senza, però, permettere che divenga irriconoscibile, lasciando sempre la sua impronta all’interno di un arredamento shabby e moderno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *