arredamento moderno per il soggiorno,salotto creativo

Come Arredare la Zona Giorno in Stile Moderno


Un arredamento moderno per il soggiorno si distingue per essere la scelta più diffusa, per via dell’eleganza nonostante la semplicità delle forme di questo stile. Al contrario di un arredamento contemporaneo, mantiene alcuni elementi che ci mettono in contatto con il passato, non dimenticandolo del tutto pur tenendoci al passo coi tempi grazie a lavorazioni e tecnologie avanzate.

Se queste poche parole sono bastate a convincerti a stravolgere l’arredamento della tua zona living, ecco come arredare un soggiorno moderno che si adatti a ogni personalità.

Arredamento Moderno per il Soggiorno in Bianco

arredamento moderno per il soggiorno,salotto scandinavo total white

Il bianco prevale su uno sfondo beige in questo salotto scandinavo moderno, trovando un equilibrio nei colori. Le tonalità calde delle pareti hanno lo scopo di donare calore a un ambiente che, altrimenti, risulterebbe troppo freddo per essere vissuto serenamente. Un bianco freddo permane, però, nel mobilio, ricordando un ambiente montano e tipico dei Paesi nordici.

Il tappeto contribuisce a creare un design per un arredamento per il soggiorno moderno più accogliente, aiutando gli ospiti a sentirsi a loro agio in un ambiente familiare.

Si può ritrovare una certa modernità nelle linee squadrate dei mobili, oltre che in alcuni complementi arredo e accessori, come i cuscini e le lampade.

Come Arredare un Soggiorno Moderno e Classico Insieme

arredamento moderno per il soggiorno,salotto classico moderno

Il classico si fa largo in un ambiente dalle linee moderne, grazie ai toni del marrone che prevalgono, senza, però, rendere l’ambiente cupo, data la buona dose di luce che filtra attraverso le tende e viene esaltata dalle pareti bianche in contrasto.

In questo arredamento moderno per il soggiorno ogni cosa è protagonista: l’ampio tappeto sovrastato da un comodo divano imbottito e fronteggiato da una TV che si accosta a una parete in legno, così come il mobile.

Questa atmosfera da cottage rende il salotto moderno e accogliente, pur consentendogli di adattarsi anche a un semplice appartamento di città, oltre a un luogo campano o di montagna.

Arredamento Moderno per un Soggiorno al Femminile

arredamento moderno per il soggiorno,living room lilla viola

Spazio ai colori in questo soggiorno femminile, dove il lilla fa da protagonista insieme a un parquet che contribuisce a portare un po’ di classicità in un’atmosfera altrimenti esclusivamente contemporanea. I faretti a incasso e il caminetto elettrico a parete danno, invece, una certa modernità all’ambiente, insieme alle sedute imbottite.

Anche in questo caso possiamo, quindi, assistere a un perfetto connubio fra classicità e contemporaneità in un arredamento moderno per il soggiorno che apre le porte anche a degli elementi rustici e che richiamano epoche passate.

Come Arredare un Soggiorno Moderno Creativo

arredamento moderno per il soggiorno,salotto creativo

Questo soggiorno è stato voluto rendere personale da chi vi abita, stampando la sua impronta in ogni angolo della sala. Tutto senza, però, appesantirlo e dando l’impressione che ogni cosa si trovi esattamente dove dovrebbe essere.

Un violino appeso a una parete e quadri moderni che ne decorano un’altra, danno l’impronta decisiva nella creazione di un design per un arredamento moderno unico e ricco di personalità. Il comodo divano e il tavolino laccato rotondo trasformano l’arredamento moderno per il soggiorno, ma non poteva mancare un tocco di verde a rendere la zona living più naturale e vissuta.

arredamento moderno per il soggiorno


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *