arredamento misto classico moderno,camera da letto,zona notte

Come Creare un Arredamento Misto Classico Moderno


Parlare di arredamento classico moderno insieme è come paragonare il giorno alla notte. Eppure, nonostante le loro differenze, entrambi sembrano dipendere l’uno dall’altro e uniti possono dar vita a una spettacolare eclissi nel proprio appartamento!

Se, fino ad ora, eri convinto che un arredamento misto classico moderno non avrebbe mai funzionato, preparati a ricrederti. Ecco come arredare casa tua con due stili ben distinti ma che insieme fanno scintille.

Ingresso

arredamento misto classico moderno,ingresso corridoio

Partiamo dall’ingresso per creare un mix di arredamento classico-moderno per tutta la casa. Qui sono i materiali a fare la differenza, dove un parquet, in contrasto con delle pareti e un soffitto chiari, richiama la classicità dell’ambiente in maniera discreta, ma d’impatto. Complementi arredo, come quadri e decorazioni varie, trasmettono, invece, una sensazione di contemporaneità.

Gli stili si amalgamano: nessuno dei due prevale sull’altro, ma creano una piacevole armonia dal sapore minimal, dimostrando che arredamento classico moderno insieme possono convivere.

Soggiorno e Zona Pranzo

arredamento misto classico moderno,salotto soggiorno

In un arredamento misto classico moderno possono esserci dei netti contrasti fra i mobili. Abbinando un tavolo da pranzo e un tavolino da caffè classici in soggiorno a delle sedie, poltrone e un divano d’impronta contemporanea, si creerà un netto contrasto che verrà attenuato dall’ambiente circostante.

Un parquet, a richiamare il legno di tavolo e tavolino, e delle pareti, adornate da decori moderni, così come un lampadario dalle linee contemporanee e altri complementi arredo, ristabiliranno il corretto equilibrio in un mix di arredamento classico-moderno.

Mix Arredamento Classico-Moderno in Bagno

arredamento misto classico moderno,bagno

Inserire un unico elemento classico in un ambiente moderno, o viceversa, è il modo più saggio per approcciarsi a un’unione di stili spesso difficile da ottenere.

Un mobile in legno, ma dalle linee moderne, può, quindi, integrarsi senza troppe difficoltà in un bagno dove è il bianco a prevalere, diventando una componente d’arredo interessante e che si diverte a catturare l’attenzione.

Arredamento Misto Classico Moderno in Camera da Letto

arredamento misto classico moderno,camera da letto,zona notte

 

Fulcro della casa, la camera da letto è la migliore espressione di uno stile classico moderno, dove un armadio imponente si inserisce nella stanza senza, però, ostacolare la presenza di dettagli più contemporanei ed evitando di sovrastarli o di risultare troppo pesante.

Qui un arredamento misto classico moderno si può assaporare in tutte le sue forme. Ed è la migliore dimostrazione che questi due stili possono convivere pacificamente e, anzi, esaltarsi l’un l’altro grazie a dei piacevoli contrasti che equilibrano eleganza a sobrietà e modernità a naturalezza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *