living room soggiorno salotto, arredamento maschile dark

Un Arredamento Maschile Dark di Carattere


Spesso si pensa che l’interior design interessi prettamente il mondo femminile. Ci sono, invece, molti uomini appassionati d’arredamento e che si interessano delle ultime tendenze. Naturalmente, un arredamento maschile presenterà delle caratteristiche differenti da quello femminile, magari preferendo arredare con il nero, scegliendo un ambientazione più dark e aggressive.

Ovviamente, non ho intenzione di fare di tutta l’erba un fascio. Ma bisogna ammettere che un arredamento dai toni scuri ha pur sempre il suo fascino e, soprattutto agli occhi di un uomo che ha deciso di andare a vivere da solo, potrebbe dare quella forza in più per iniziare un nuovo percorso di vita. Allora non ci resta che scoprire le migliori idee per un arredamento dove i toni scuri prevalgono, non lasciando spazio al compromesso.

Mobili Wengé e Colore Pareti Dark (ma Non Troppo)

arredamento maschile, studio dark

In un arredamento maschile dove il nero e le sue sfumature sono protagoniste, la migliore scelta nell’arredamento ricade su mobili wengé con il colore delle pareti che contribuirà a rendere l’ambiente ancora più personale e in cui perdersi nei propri pensieri. Perfetto per un ufficio o una zona studio, dove, però, bisogna stare attenti a non esagerare con l’atmosfera dark per evitare che ad avere il sopravvento sia un effetto soporifero.

Prova a equilibrare i colori, scegliendo, magari, una tintura per le pareti che non sia puramente nera o, addirittura, di un altro colore, pur sempre nella palette degli scuri. Si può optare per un blu di Prussia o per un color carbone, che, se abbinati a dettagli più chiari e di contrasto, risalteranno ancora di più.

Arredare con il Nero dove i Materiali Fanno la Differenza

Gioca con i materiali, non limitandoti a un classico muro intonacato da riverniciare. Esci dalle righe, magari lasciando direttamente una parete in muratura a vista od optando per dei muri in pietra, che renderanno la stanza ancora più accogliente e di carattere.

Se scegli di arredare con il nero, anche in questo caso ti consiglio di non puntare su un total black, ma di scegliere delle tonalità scure che siano in contrasto con alcuni dettagli dell’appartamento. Se opti, per esempio, per un pavimento nero nell’arredamento sarà più facile abbinarvi del mobilio in tonalità chiare calde. Riprendi i toni scuri in alcuni complementi d’arredo, come una lampada o un quadro appeso alla parete.

Un Arredamento Maschile all’Insegna della Creatività

living room soggiorno salotto, arredamento maschile dark

Allora, hai capito che devi osare? Arredamento maschile non significa buttare dei mobili scuri a casaccio in mezzo a una stanza. Dimostra che anche i veri uomini possiedono una vena artistica e sanno mostrare uno spiccato gusto estetico, quando ci si mettono d’impegno.

Scegli dei quadri accattivanti e non acquistati all’ingrosso. Cura ogni dettaglio e stupisci chiunque metta piede nella tua dimora con una scultura creativa che dia il giusto benvenuto e dica chi sei senza che tu abbia il bisogno di presentarti.

Allora, sei pronto a mostrare un po’ di carattere con un arredamento maschile che lasci il segno?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *