arredamento black and white,cucina bianca e nera moderna industrial

Arredamento Black and White in Stile Minimal


Lo stile minimal in bianco e nero è quello che va per la maggiore negli appartamenti che si ispirano a un design contemporaneo. Un arredamento black and white è infatti adatto ad arredi moderni, poiché si può giocare molto con lavorazioni come il laccato, senza contare che il bianco e il nero sono i colori simbolo d’eccellenza per l’eleganza.

Ma, nell’arredare casa in bianco e nero, si rischia di lasciare da parte un po’ di personalità che, invece, servirebbe a dare maggiore carattere all’ambiente che anche due colori così forti, da soli, non riescono ad aggiungere. Ecco, quindi, come creare un arredo in bianco e nero per ogni ambiente della tua casa, al quale aggiungere un tocco di personalità.

Arredo in Bianco e Nero Scandinavo per la Zona Living

arredamento black and white,living room scandinavo

Per dare personalità a un ambiente si può pensare di integrarvi altri stili, oltre a quello minimal che rimarrà, comunque, il filo conduttore dell’arredamento black and white.

In questo salotto con zona pranzo si respira un’aria fortemente influenzata dal design scandinavo, in cui legno e tonalità fredde, come il bianco, caratterizzano questo stile d’arredamento.

Lo stile nordico è, forse, il più indicato per arredare un ambiente con uno stile minimal in bianco e nero, poiché già di suo è un tipo di design che predilige l’essenziale delle forme e dell’arredo stesso.

Tonalità come il grigio e il nero integreranno un design moderno, tipico dello stile minimalista.

Camera da Letto con Arredamento Black and White Vivacizzato da Contrasti

arredamento black and white,camera da letto gialla

Per arredare casa in bianco e nero, senza rischiare che risulti troppo anonima, dei contrasti di colore aiuteranno a dare maggiore personalità all’ambiente e renderlo più dinamico.

Anche se in questa camera da letto l’arredo in bianco e nero rimane il protagonista della stanza, un giallo limone dona vivacità all’ambiente, che, altrimenti, risulterebbe un po’ anonimo. L’arredamento black and white viene inserito nel mobilio, mentre possiamo ritrovare una nota di colore nei cuscini e nella biancheria da letto floreale, che richiama uno stile orientale.

Se vuoi che siano le sfumature del bianco e del nero a prevalere, puoi, quindi, sceglierle come base per i tuoi mobili e giocare, invece, con i complementi arredo e gli accessori per dare vivacità all’arredamento.

Stile Minimal in Bianco e Nero per il Bagno

arredamento black and white,bagno bianco e nero minimal

Questo piccolo bagno in stile minimal in bianco e nero si contraddistingue per la sua eleganza e contemporaneità, che, nonostante tutto, donano carattere all’ambiente. A contribuire a un risultato così pulito, ma particolare allo stesso tempo, è l’insieme di diverse finiture e sfumature di grigio in mezzo a un arredamento black and white.

Le linee sono pulite e l’ambiente, nella sua complessità, risulta essenziale nonostante le dimensioni ridotte che potrebbero portarlo a un affollamento involontario. Invece, sono state scelte alcune caratteristiche, come un armadietto che fa anche da specchio, che permettono di risparmiare spazio e organizzare in maniera discreta i prodotti da bagno.

Arredamento Black and White per una Cucina Moderna dal Tocco Industriale

arredamento black and white,cucina bianca e nera moderna industrial

Questa cucina contemporanea è l’ambiente che meglio descrive come arredare casa in bianco e nero, ma aggiungendo qualche tocco personale.

I mobili sono stati scelti laccati bianchi, compreso il bancone che fa da zona pranzo, ma a cui si contrappongono alcuni elementi in stile industrial. Pur conservando un arredo in bianco e nero, si è giocato con un misto di stili non troppo percettibile, lasciando che l’ambiente contemporaneo minimalista sia, comunque, quello a prevalere.

Gli sgabelli e le lampade a sospensione creano un certo contrasto, rivelando una personalità industriale. Una nota di distacco è stata ottenuta anche dal pavimento in parquet, che rimanda a uno stile classico che si inserisce con eleganza in un arredamento black and white minimalista.

arredamento black and white minimal infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *