arredamenti in stile country moderno,cucina country chic

10 Arredamenti in Stile Country Moderno che Vorrai Copiare!


Lo stile country moderno è perfetto per rendere una casa accogliente, usando colori e materiali che si ispirano alla natura, senza, però, rinunciare ai confort e all’eleganza moderni.

Se pensi che questo design starebbe magnificamente nella tua nuova casa, ecco 10 arredamenti in stile country moderno a cui ispirarti!

1. Camino in Pietra

arredamenti in stile country moderno,living room country chic

Un elegante camino in pietra riscalderà le tue giornate e renderà la tua zona living molto più accogliente, oltre che unica. È pur vero che stiamo parlando di stile country moderno, ma un particolare in pietra, e poi così maestoso, non può mancare in un qualunque arredamento d’ispirazione country.

2. Giochi di Luce

Per rendere più moderno l’ambiente, usa l’illuminazione facendo installare dei faretti sul soffitto o un lampadario a bracci, tra un mix di vintage ed eleganza.

3. Travi a Vista su un Soffitto Moderno

Per aggiungere carattere al tuo salotto o alla camera da letto e integrare uno stile country moderno che rispetti un design sia rustico che contemporaneo, rendi il tuo soffitto unico.

Se hai la fortuna di avere delle travi a vista, modernizzale dipingendo il soffitto di bianco e lasciando il legno del suo colore naturale. Puoi anche dipingere le travi insieme al soffitto, per unificare l’ambiente e ottenere un risultato ancora più contemporaneo. In questo caso, però, non salterà fuori il piacevole contrasto fra il legno e il bianco che lo circonda.

4. Cameretta Country Chic

arredamenti in stile country moderno,cameretta country chic

Una cameretta rustica, ma dalle tonalità chiare, è forse uno degli arredamenti in stile country moderno che ogni bambina sogna di avere. Lenzuola con merletti e graziose tendine colorate trasformeranno la vecchia camera da letto in una deliziosa cameretta country chic, dove il bianco le permette di raggiungere il giusto compromesso fra uno stile contemporaneo e uno più rustico.

5. Parquet

Probabilmente ci avevi già pensato, ma voglio comunque proportelo (non si sa mai!). Mi riferisco al parquet, un must nell’arredamento in stile country moderno. Grazie alle lavorazioni contemporanee, assume un aspetto più seducente senza, però, rinunciare del tutto ai tratti rustici del legno che lo caratterizzano.

6. Cornice per lo Specchio in Bagno

arredamenti in stile country moderno,bagno country chic

Anche un bagno deve essere decorato come si deve per assumere un’aria più country chic. Quindi perché non abbinare una cornice bianca in legno, con decori floreali, al tuo specchio posto sopra al lavandino? Renderà il bagno più elegante, ma con un tocco rustico.

7. Mobili in Legno Massello

Negli arredamenti in stile country moderno c’è sempre un mobile lasciato in legno naturale, senza essere smaltato e verniciato con toni più vivaci. Per cui, rispetta questa tradizione scegliendo dei mobili in legno massello che arrederanno uno o più locali della tua casa in stile country moderno.

8. Mobili in Legno Smaltati

arredamenti in stile country moderno,cucina country chic

Per rendere più moderno un qualunque mobile costruito in legno, puoi smaltare questo materiale per ottenere delle colorazioni più chiare, lasciando, però, trasparire la naturalezza del legno.

9. Sedie in Legno Grezzo

Prendi in considerazione delle sedie in legno molto sobrie, o una panca, da abbinare a un tavolo dalle linee e dai materiali più moderni per inserire un tocco rustico in un ambiente elegante e contemporaneo.

10. Contrasti di Colore

Negli arredamenti in stile country moderno, così come in qualunque altro genere d’arredo, non possono mancare dei contrasti di colore. In questo caso, aiuteranno ancora di più a mostrare la vera natura dei due stili, facendo esaltare il bianco, più tipico degli arredamenti moderni, sul marrone del legno, che caratterizza i cottage in stile country.

Anche diversi materiali possono creare dei contrasti in un arredamento in stile country moderno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *