angolo studio nell'ingresso moderno

Come Ricavare un Angolo Studio nell’Ingresso


Avere un angolo studio nell’ingresso può essere una soluzione intelligente per ricavare dello spazio in cui lavorare, in mancanza di una stanza apposita. L’ingresso è il luogo ideale, perché spesso ci si ritrova ad avere infiniti corridoi che non si sa come sfruttare. È, invece, possibile creare un angolo studio a scomparsa o posizionare una vera e propria scrivania nell’entrata, creando un posto in cui lavorare senza distrazioni. Vediamo come.

Angolo Studio nell’Ingresso in Stile Classico

angolo studio nell'ingresso in stile classico

Se hai un arredamento in stile classico, puoi tranquillamente creare un angolo studio nell’ingresso che rispetti questi canoni. Scegli un’elegante scrivania in legno massello e accompagnala a una semplice sedia classica, preferendola a una poltrona con le ruote.

Anche un mobile d’ingresso può trasformarsi, all’occorrenza, in una scrivania da usare per lavorare al computer o studiare. Ciò lo aiuterà a passare inosservato, al contrario di una scrivania che potrebbe stonare in certi ambienti.

E, se vuoi staccare dall’ambiente classico che avvolge l’entrata della tua abitazione, inserisci dei mobili da ufficio moderni e colorati e vedrai che sapranno fare la loro figura, portando un tocco di modernità nel locale.

Angolo Studio a Scomparsa

angolo studio nell'ingresso,mensola in legno massello per pc

Se non vuoi occupare troppo spazio, inserendo una scrivania un po’ troppo imponente per le dimensioni ridotte del tuo ingresso, serviti di una scrivania a scomparsa a parete. Il vantaggio di queste strutture è proprio quello di potersi piegare e scomparire quando più ci fa comodo, per trasformarsi, quando ne abbiamo bisogno, in una perfetta scrivania su cui lavorare.

Sempre per risparmiare spazio, puoi pensare di usare una solida mensola come angolo studio nell’ingresso. Monta il monitor del PC al muro e, acquistandone uno che faccia anche da televisore, potrai sfruttarlo per guardare i tuoi film preferiti la sera e usarlo come computer di giorno, grazie alla mensola che farà da appoggio per mouse e tastiera. Personalmente lo trovo un ottimo modo per recuperare spazio in una casa piccola, ma aspetto un tuo parere!

Angolo Studio nell’Ingresso: Facciamo il Punto della Situazione

angolo studio nell'ingresso moderno

Abbiamo capito che l’entrata del proprio appartamento non serve solo per accogliere gli ospiti e i loro soprabiti, ma può anche diventare funzionale, ospitando un angolo studio a scomparsa o ampie postazioni di lavoro per coloro che hanno lo spazio per poterselo permettere.

Una scrivania e una sedia di design possono anche diventare degli ottimi arredi, grazie a dei colori vivaci e insoliti accompagnati da linee moderne. Ma puoi sceglierli in base all’arredamento che preferisci e che decora la tua casa, completando il look con un elegante tappeto e una lampada per illuminare il tuo angolo studio nell’ingresso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *