balcone con veranda green in stile classico

Idee per un Angolo Relax su Balcone con Veranda


Il giardino d’inverno è perfetto per riposarsi nei freddi pomeriggi invernali evitando, però, di rinchiudersi in casa. Un balcone con veranda ha molte più potenzialità di quelle che, a prima vista, può offrire, diventando la perfetta zona relax sul balcone dove trascorrere ore e ore a chiacchierare in compagnia.

Se anche tu desideri il tuo piccolo angolo di paradiso, dove staccare dopo una giornata pesante e piena di impegni, ecco come trasformare il tuo balcone in un angolo relax.

Zona Pranzo e Apericena sul Balcone

balcone con veranda,tavolo da pranzo
Photo by LisaAguilar at Morguefile.com

Procurati un tavolo intorno al quale trascorrere interi pomeriggi a chiacchierare e discutere con i tuoi familiari e gli amici più cari. Non deve essere di cristallo, ne basta uno semplice; facendo un giro per negozi, ti accorgerai che ci sono molte alternative altrettanto economiche rispetto ai tavoli in plastica, che, personalmente, non riesco proprio a farmi andare a genio. Anche dei pallet possono diventare dei tavolini ideali da usare sia dentro casa che sul balcone. E il lato positivo è che non dovrai sborsare nemmeno un soldo!

Non dimenticare di decorare la tua zona relax sul balcone con qualche pianta, che aiuterà a donare un’atmosfera accogliente e rilassante all’ambiente. Oltre alle piante, puoi puntare anche su altre decorazioni, come delle tende a fantasia, così come le imbottiture delle sedie o dei divani. Lascia che sia un oggetto personale a parlare da sé e catturare l’attenzione di chi mette piede sul tuo balcone con veranda.

Salotto con TV in Veranda

balcone con veranda country,zona relax

Delle poltrone o delle sedie imbottite, magari a dondolo, sono perfette per schiacciare un pisolino nella zona relax sul balcone. Scegline di particolari e in linea con un preciso stile d’arredamento. Aggiungi anche qualche tavolino su cui posare le bevande che ti gusterai la sera, ammirando le stelle.

Un’idea vincente, se ne hai la possibilità, è quella di piazzare un televisore sul balcone con veranda. In questo modo, potrai tranquillamente guardare le tue serie preferite o invitare degli amici a guardare la partita in un’afosa sera d’estate.

Quale Stile Scegliere per la Zona Relax sul Balcone con Veranda

balcone con veranda green in stile classico

A questo punto, non ti resta che pensare allo stile d’arredamento più adatto alla zona relax sul balcone che andrai a creare. Un po’ di classicità rende un ambiente accogliente, ma troppa (soprattutto quando si tratta di luoghi dalle dimensioni ridotte) può dare una sensazione di soffocamento e appesantire la stanza. Al contrario, un ambiente troppo moderno più risultare addirittura anonimo e senza personalità. Quindi perché non unire questi due stili, inserendo un mobile classico in un arredamento moderno?

Esistono molti altri stili d’arredamento perfetti per un balcone con veranda: Shabby Chic, Boho, Country… Fai un giro nel sito per scoprirli tutti!

angolo relax su balcone con veranda infografica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *