addobbi per l'albero di natale fai da te, angelo di carta spartito musicale

11 Addobbi per l’Albero di Natale Fai da Te


Realizzare degli addobbi per l’albero di natale fai da te è un bellissimo modo per rendere personale il proprio albero e dar sfogo alla propria creatività. Dopotutto, è importante che ogni albero di natale abbia qualcosa in grado di distinguerlo da qualunque altro e raccontare la propria storia. Se vuoi sapere come realizzare, anche tu, degli addobbi natalizi fatti a mano, continua a leggere e troverai, sicuramente, la decorazione perfetta per il tuo albero.

1. Pallina Decorata a Mano

addobbi per l'albero di natale fai da te, pallina woodstock snoopy

 

Ecco un modo semplicissimo per aggiungere un tocco di creatività ai tuoi addobbi: procurati una pallina monocolore, senza particolari decorazioni, e inizia a disegnarvi sopra la prima cosa che ti viene in mente. Può essere un personaggio natalizio, come un pupazzo di neve, o qualcosa di completamente diverso. Puoi anche ricreare una storia decorando più palline.

2. Albero al Profumo d’Arancia

addobbi per l'albero di natale fai da te, arancia essiccata

Realizza degli addobbi natalizi fai da te facendo essiccare delle fettine di arancia e usandole come palline per l’albero di natale. Creerai, così, una decorazione profumata che emanerà una piacevole fragranza nel salotto di casa tua.

3. Luci per l’Albero DIY

addobbi per l'albero di natale fai da te, palline luci

Realizza degli addobbi natalizi fatti a mano luminosi. Ti basterà procurarti delle semplici lucine per l’albero, un palloncino e del filo colorato. Gonfia appena il palloncino, dandogli una forma tondeggiante, e, con della colla, avvolgi il filo intorno ad esso, ricoprendolo quasi del tutto. Lascia asciugare la colla e fai scoppiare il palloncino. Il filo ne avrà preso la forma e potrai usare la pallina ottenuta come decorazione per le lampadine.

4. Biscotti

addobbi per l'albero di natale fai da te, biscotto fiocco di neve

Appendi dei biscotti fatti in casa all’albero di natale, dandogli una forma che ricordi proprio questa festività. Nei negozi di pasticceria, ma anche nei supermercati più forniti, puoi trovare tutte le formine che cerchi per sfornare dei biscotti a forma di fiocco di neve, di albero di natale e di molte altre figure a tema natalizio. In fase di preparazione, fai un buchino nell’impasto, dopo che gli avrai dato la forma desiderata, così potrai appendere il biscottino all’albero senza problemi.

5. Pallina Naturale

addobbi per l'albero di natale fai da te, palla con piantina

Fai crescere una piantina all’interno di una pallina natalizia e appendila al tuo albero. Otterrai, così, una decorazione green ed elegante.

6. Decorazioni di Perline

addobbi per l'albero di natale fai da te, perline fiocco di natale

Crea degli addobbi per l’albero di natale fai da te con delle semplici perline. Potrai crearne di tutte le forme che vuoi e farti aiutare dai tuoi bambini, i quali si divertiranno ad addobbare l’albero insieme a te.

7. Decorazioni all’Uncinetto

addobbi per l'albero di natale fai da te, addobbo natalizio fatto a mano uncinetto
By Carol VanHook via Flickr[CC BY 2.0]

Realizza degli addobbi natalizi fatti a mano all’uncinetto. Può essere carino creare un cuscinetto su cui cucire frasi e proverbi a tema natalizio.

8. Pallina Innevata

addobbi per l'albero di natale fai da te, pallina di neve
By Maegan Tintari via Flickr[CC BY 2.0]

Riempi una pallina trasparente di sale, dando l’impressione che stia nevicando al suo interno. Puoi anche creare una vera e propria palla di neve, inserendovi un oggetto che incollerai alla base della pallina e realizzando, così, un piccolo paesaggio innevato da appendere all’albero di natale.

9. Pallina Glitterata

addobbi per l'albero di natale fai da te, pallina decorata glitter
By Maegan Tintari via Flickr[CC BY 2.0]

Decora una pallina con dei glitter per realizzare degli addobbi per l’albero di natale fai da te super-luminosi e scintillanti. Acquista delle penne colorate con i glitter al loro interno e divertiti a creare delle decorazioni diverse per ogni pallina.

10. Fili di Perline

addobbi per l'albero di natale fai da te, ghirlanda perline

Usa delle perline per realizzare degli addobbi natalizi fai da te con cui avvolgere l’albero. Crea delle ghirlande che potrai usare al posto dei classici fili argentati o dorati, dando vita a un albero di natale all’insegna del riciclo creativo.

11. Decorazioni di Carta

addobbi per l'albero di natale fai da te, angelo di carta spartito musicale

Usa degli addobbi natalizi fatti a mano di carta, dandogli la forma che più ti piace, magari ispirandoti a degli origami che ti divertivi a realizzare da bambino. Non preoccuparti: anche se non ti ricordi i passaggi, ci sono molti tutorial di origami su internet che potranno aiutarti a sfornare dei meravigliosi addobbi per l’albero di natale fai da te ecologici.

addobbi per l'albero di natale fai da te


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *